GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza l’Istituto Fermi, con la collaborazione del Comune di San Giuliano, celebra questa ricorrenza in tutti i suoi plessi poiché ritiene che sia importante spiegare ai bambini i loro diritti, tra i quali vanno annoverati il diritto al cibo e allo studio.

Per rendere più significativa questa giornata, i piccoli della Scuola dell’Infanzia “G. Deledda” hanno prodotto il cartellone che si pubblica qui di seguito (clicca sull’immagine per ingrandirla):

Sempre in  questa occasione la Scuola dell’infanzia “Campoverde” dell’Istituto ha organizzato l’ “Open Day” Una Scuola aperta a tutti”, come sancito dalla nostra Costituzione.
Con questo evento,  si vuole sottolineare il diritto all’istruzione e l’importanza formativa del bambino e dei principi della Convenzione che sanciscono questa giornata.  Di seguito un collage dei lavori fatti dai bambini.

Con l’auspicio che questa iniziativa possa servire a tutti i ragazzi dell’Istituto a riflettere sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Dirigente salutai suoi studenti.