Il Piano triennale dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
P.T.O.F. TRIENNALITA’ 2022-25
Atto di indirizzo PTOF-2022-25
PTOF_202225_AGGIORNAMENTO_2022-23
P.T.O.F. TRIENNALITA’ 2019-22
A.S. 2019-20
Atto d’indirizzo PTOF 2019-2022
PTOF_201922_AGGIORNAMENTO_2019-20
A.S. 2020-21
Atto di indirizzo al PTOF 2020-21
PTOF_201922_AGGIORNAMENTO_2020-21
A.S. 2021-22
Atto Indirizzo al PTOF 2021-22
PTOF_201922_AGGIORNAMENTO 2021-22
ALLEGATI AL P.T.O.F.
Curricolo verticale di istituto
CRITERI VALUTAZIONE secondaria
CRITERI VALUTAZIONE COMPORTAMENTO scuola primaria_e_sec
Curricolo di Educazione Civica
valutazione Ed. Civica_infanzia
Valutazione Ed. Civica_ primaria
Valutazione Ed. Civica_secondaria
Piano Scolastico DDI a.s. 2022 2023
Protocollo di Accoglienza alunni con disabilità
Protocollo-prevenzione-e-contrasto-bullismo
PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA ALUNNI NAZIONALITA’ NON ITALIANA CON INTEGRAZIONE VALUTAZIONE