P.T.O.F. – Curricolo

Il Piano triennale dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:

  • delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
  • dei progetti di ricerca e sperimentazione.

P.T.O.F. TRIENNALITA’ 2022-25

Atto di indirizzo PTOF-2022-25

PTOF_202225_AGGIORNAMENTO_2022-23

P.T.O.F. TRIENNALITA’ 2019-22

A.S. 2019-20

Atto d’indirizzo PTOF 2019-2022

PTOF_201922_AGGIORNAMENTO_2019-20

A.S. 2020-21

Atto di indirizzo al PTOF 2020-21

PTOF_201922_AGGIORNAMENTO_2020-21

A.S. 2021-22

Atto Indirizzo al PTOF  2021-22

PTOF_201922_AGGIORNAMENTO 2021-22

ALLEGATI AL P.T.O.F.

Curricolo verticale di istituto

Integrazione curricolo: attività alternative all’insegnamento della religione cattolica (sezione infanzia) dall’a.s. 2018/2019

Sostituzione pag.125 curricolo attività alternative all’insegnamento della religione cattolica (sezione primaria) dall’a.s. 2018/2019

Integrazione curricolo: attività alternative all’insegnamento della religione cattolica (sezione secondaria I grado) dall’a.s. 2018/2019

CRITERI VALUTAZIONE Infanzia

CRITERI VALUTAZIONE primaria

CRITERI VALUTAZIONE secondaria

CRITERI VALUTAZIONE COMPORTAMENTO scuola primaria_e_sec

Piano Inclusione_a.s._2022 23

Curricolo di Educazione Civica

valutazione Ed. Civica_infanzia

Valutazione Ed. Civica_ primaria

Valutazione Ed. Civica_secondaria

Piano Scolastico DDI a.s. 2022 2023

Protocollo di Accoglienza alunni con disabilità

Protocollo-prevenzione-e-contrasto-bullismo

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA ALUNNI NAZIONALITA’ NON ITALIANA CON INTEGRAZIONE VALUTAZIONE

PROGETTO Istruzione Domiciliare