L’ora del codice

Primo torneo di coding ma soprattutto programmazione, studio, pensiero computazionale. Video

Coding, programmazione, pensiero computazionale. Un torneo ma soprattutto un percorso di studio e sperimentazione ideato e realizzato dagli insegnanti Laura Correro e Antonio Di Tizio della scuola secondaria di primo grado. Lo svolgimento del torneo è stato programmato in orario curricolare durante le ore di tecnologia. I due finalisti di ogni classe seconda e terza della scuola secondaria di I grado si sono sfidati su una scacchiera nell’agorà della scuola.

Al termine dell’attività ciascun alunno ha ricevuto un attestato di partecipazione. Video dell’evento

Con “L’Ora del Codice” la nostra Scuola intende migliorare la qualità dell’offerta formativa, ponendo al centro l’alunno con i suoi bisogni educativi e stimolando una sana competitività. Ecco qualche immagine.

Gli insegnanti Laura Correro e Antonio Di Tizio.

Un ringraziamento agli insegnanti Piera Ceccarelli, Carmen Costanzo Ninitto e Elisabetta Baiguera per la collaborazione.