La Scuola

Istituto Comprensivo Statale Enrico Fermi
San Giuliano Milanese

Obiettivo prioritario dell’istituto è quello di creare le condizioni affinché ciascun alunno possa star bene a scuola!

La storia della scuola

L'Istituto comprensivo Enrico Fermi è stato fondato nel 2000, con l'aggregazione alla Scuola media statale Enrico Fermi (sede centrale più succursale) delle scuole primarie Leonardo Da Vinci, Giovanni XXIII, Walter Tobagi e della scuola dell'infanzia G.Deledda. Nel 2012 è stata assorbita la scuola dell'infanzia Campoverde ed è stata ceduta la succursale della scuola secondaria di I grado sita in Sesto Ulteriano. Attualmente l'unico Plesso distaccato dell'Istituto è quello della primaria Walter Tobagi sito in Sesto Ulteriano.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I luoghi della scuola

Progetti, formazione, uscite didattiche, intercultura, innovazione.

La scuola in numeri

L'Istituto comprende tre ordini di scuola, Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado, ubicati su sei plessi

Numero alunni

Numero classi