Mostra Fotografica – Il messaggio degli studenti

Una mostra del territorio come occasione di formazione e partecipazione sociale

Avatar utente

Daniela Dominici

Docente e referente

0

La classe seconda A ha partecipato con entusiasmo a questa mostra fotografica, vivendo un’esperienza significativa all’insegna dell’armonia, della collaborazione e della condivisione. Attraverso gli scatti realizzati, i ragazzi hanno cercato di cogliere la bellezza dei paesaggi e delle piccole cose quotidiane, trasformando anche la semplicità e la banalità del quotidiano in immagini ricche di emozioni e significato.

Il progetto ha permesso agli alunni di osservare la realtà con uno sguardo più attento e sensibile, valorizzando dettagli spesso trascurati e sviluppando creatività, spirito di gruppo e capacità espressive. La mostra rappresenta così un percorso di crescita personale e artistica, in cui ogni fotografia racconta emozioni, punti di vista e momenti di vita vissuta.

Luoghi

Scuola Secondaria di I grado “E. Fermi”

Via Giovanni Ventitreesimo 18, San Giuliano Milanese

Circolari, notizie, eventi correlati