DONACIBO 2024

dal 4 Marzo 2024 al 11 Marzo 2024

Anche quest'anno ritorna DONACIBO l'iniziativa orientata alla promozione del dono, dedicata ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.

donacibo

Gentili Genitori,

anche quest’anno vogliamo proporvi l’iniziativa di solidarietà del DONACIBO. La raccolta di alimenti non deperibili (indicati nel volantino) comincerà lunedì 4 marzo e andrà avanti per tutta la settimana. Gli studenti troveranno all’ingresso della scuola un tavolino con delle scatole dove depositare le buste che i genitori di turno smisteranno.

Consapevoli del momento difficile per tutti, come sempre, affidiamo l’iniziativa in piena libertà, alla vostra generosità e alla disponibilità di ciascuno. Speriamo inoltre che l’iniziativa possa essere accolta come proposta di educazione ad uno sguardo sempre attento alle situazioni di fragilità e bisogno che ci circondano.

Un grazie anticipato per ciò che potrete fare e un cordiale saluto a tutti quanti da parte dei docenti dell’Istituto.

donacibo1

Tutta la comunità scolastica

Flavia Doronzo

Docente e referente