LA CLASSE SECONDA A NEL NEL REGNO DI FANTASIA

evento

4 Giugno 2026

Spettacolo di fine anno

Cos'è

Gentilissimi Genitori,
siamo lieti di invitarvi allo spettacolo teatrale intitolato “Nel regno di fantasia”, che vedrà protagonisti gli alunni della classe 2^A.
L’evento si terrà il giorno 4 giugno 2026 alle ore 19:00, presso l’Aula Magna della sede centrale del nostro Istituto.
Questo spettacolo rappresenta il momento conclusivo di un intenso percorso di didattica laboratoriale. La metodologia del laboratorio teatrale trova la sua massima espressione a scuola poiché trasforma il sapere teorico in un’esperienza viva, corporea ed emotiva.

Il progetto ha rivestito un altissimo valore educativo, permettendo agli alunni di:
 Sviluppare l’empatia, mettendosi nei panni di personaggi diversi.
 Potenziare l’inclusione, valorizzando le attitudini di ciascun bambino.
 Consolidare il gruppo classe, attraverso la collaborazione per un obiettivo comune.
 Superare le timidezze, migliorando l’espressione vocale e la gestione delle emozioni.

La vostra presenza è fondamentale per condividere e celebrare il traguardo di questo importante cammino di crescita personale e collettiva dei vostri figli.

Certi della vostra partecipazione, vi aspettiamo calorosamente.
Cordiali saluti,
La Dirigente scolastica
Dott.ssa Lucia Gregoretti

Destinatari

Alunni, docenti e genitori

Parteciperanno

Luogo

Scuola Secondaria di I grado “E. Fermi”

Via Giovanni Ventitreesimo 18, San Giuliano Milanese

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Circolari, notizie, eventi correlati