“L’ora del codice” torneo di coding unplugged

20 Dicembre 2023

Con "L'Ora del Codice" la nostra Scuola intende migliorare la qualità dell’offerta formativa ponendo al centro l’alunno.

Per essere un cittadino culturalmente preparato e in grado di partecipare in modo attivo ed informato alla società digitale, uno studente deve avere una comprensione dei concetti di base dell’informatica come disciplina scientifica, per sviluppare il cosiddetto pensiero computazionale.
Con “L’Ora del Codice” la nostra Scuola intende migliorare la qualità dell’offerta formativa, ponendo al centro l’alunno con i suoi bisogni educativi e stimolando una sana competitività.

Lo svolgimento del torneo è stato programmato in orario curricolare durante le ore di tecnologia. Il giorno 20 dicembre dalle ore 9:00 alle 11:00 si terranno le fasi finali del torneo coordinate dalle docenti Correro, Costanzo e Ceccarelli.
I due finalisti di ogni classe seconda e terza della scuola secondaria di I grado si sfideranno su una scacchiera nell’agorà della scuola.
Al termine dell’attività ciascun alunno riceverà un attestato di partecipazione.

Studenti della Scuola Secondaria di I grado