Spettacolo scuola primaria
SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria

L'Istituto Comprensivo comprende tre scuole primarie: "Giovanni XXIII" e "Leonardo da Vinci" a San Giuliano Milanese e "Walter Tobagi" a Sesto Ulteriano.

Cos'è

Scuola Primaria “Giovanni XXIII”

Scuola Primaria

Festa di fine anno

La Scuola Primaria “Giovanni XXIII” è un edificio spazioso che si sviluppa su due piani. È frequentata da circa 270 alunni divisi in 12 classi. Oltre alle aule destinate alle classi, sono presenti: una sala mensa, una palestra con spogliatoi e servizi, due aule per le attività di recupero e/o potenziamento degli apprendimenti, un laboratorio informatico con postazioni collegate alla rete internet, una biblioteca, un’aula di intercultura, un laboratorio di pittura, un’aula polifunzionale e un’aula antropologica in fase di allestimento. Tutte le aule e i laboratori sono dotati di LIM o monitor touch, con PC e collegamento a internet. La scuola è inoltre circondata da un ampio giardino.

Video di presentazione

Scuola Primaria “Leonardo da Vinci”

Laboratorio in classe

Laboratorio in classe

La scuola primaria “Leonardo Da Vinci”, storica scuola del quartiere di Borgolombardo,  frazione di San Giuliano Milanese,  fa parte dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi”. Nel plesso della Scuola Primaria “Leonardo Da Vinci” sono presenti 7 classi funzionanti a 40 h settimanali. Oltre alle aule occupate per le attività di classe, tutte dotate di lim, lavagna interattiva multimediale, computer e collegamento a internet, sono presenti: un’aula docenti, una sala mensa, una palestra, tre aule multifunzionali , un laboratorio informatico con postazioni collegate alla rete, una biblioteca, due ampi giardini. Non esistono barriere architettoniche: in caso di necessità l’ingresso all’edificio è garantito anche da un ascensore.

Video di presentazione

 

 

 

Scuola Primaria “Walter Tobagi”

Lezione in classe

Lezione con i tablet

La Scuola Primaria “Walter Tobagi” si trova a Sesto Ulteriano e fa parte dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di San Giuliano Milanese. Nel plesso della Scuola Primaria “Walter Tobagi” sono presenti 10 classi funzionanti 40 h settimanali. Oltre alle aule per le attività di classe, dotate di lim, lavagna interattiva multimediale, computer e collegamento a internet, sono presenti: una sala mensa, una palestra con spogliatoi e servizi, un’aula di potenziamento-recupero-attività alternative, un laboratorio informatico con postazioni collegate alla rete internet, una biblioteca dotata di lim inaugurata di recente, un laboratorio di pittura, un’aula pre-scuola e post-scuola.

 

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Donato Bramante 7, San Giuliano Milanese

  • CAP

    20098

  • Orari

    Orario di sportello dalle ore 8:30 alle 9:30 e dalle 14:00 alle 15:00

  • indirizzo

    Via Leonardo Da Vinci 2, San Giuliano Milanese

  • CAP

    20098

  • Orari

    Orario di sportello dalle ore 8:30 alle 9:30 e dalle 14:00 alle 15:00

  • indirizzo

    Via Bezzecca, San Giuliano Milansese

  • CAP

    20098

  • Orari

    Orario di sportello dalle ore 8:30 alle 9:30 e dalle 14:00 alle 15:00

Consigli di classe

Curriculum di Istituto

Curriculum verticale di istituto

Carta dei Servizi e Regolamento d’Istituto

Di seguito sono consultabili la Carta dei Servizi, il Regolamento dell’Istituto Fermi con relativi allegati

Contatti

Documenti

P.T.O.F. aggiornamento a.s. 2023-24

Il Piano triennale dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola che ne esplicita le finalità educativo-didattiche ed organizzative.

Modulistica per le famiglie

In questa sezione è disponibile e scaricabile in formato PDF la modulistica che potrebbe risultare necessaria durante l’anno scolastico.

Piano Inclusione

il Decreto n. 66/2017 (art.8) prevede che ciascuna scuola predisponga il P.I. , o Piano per l’Inclusione (ex P.A.I.)

Protocollo accesso specialisti

Il documento disciplina le modalità per l'accesso in classe di specialisti/terapisti durante l'orario curricolare. E' parte integrante del Piano Inclusione