BENESSERE A SCUOLA

Anno scolastico 2021/2022

Scuola Secondaria di I Grado - Il progetto vuole avvicinare i ragazzi al mondo dello sport visto come fattore di crescita, inserimento...

dal 10 Gennaio 2022 al 25 Maggio 2022

Descrizione del progetto

Il progetto vuole avvicinare i ragazzi al mondo dello sport visto come fattore di crescita, inserimento, accettazione delle differenze e del rispetto delle regole; lo stare insieme condividendo regole e obiettivi favoriscono l’inclusione sociale e prevengono eventuali situazioni di disagio. Il progetto prevede un totale di 18 lezioni suddivise in quattro ore settimanali: due ore sono dedicate alla disciplina sportiva della pallavolo, le restanti al basket; vengono inoltre organizzate due mezze giornate dedicate a giochi e tornei estesi a tutte le classi della scuola primaria.

scheda progetto – Progetto Sportivo

• Promuovere la conoscenza delle discipline sportive coinvolte
  • Stimolare i ragazzi a un corretto approccio alla pratica sportiva
  • Consolidare schemi motori di base