FRUTTA E VERDURE NELLE SCUOLE

Anno scolastico 2021/2022

Scuola Primaria - Il programma ha come principale scopo incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e accrescere...

dal 8 Maggio 2022 al 31 Maggio 2022

Descrizione del progetto

Il programma, promosso dall’Unione Europea in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, ha come principale scopo incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione. Vengono consegnate e distribuite frutta e verdura fresche e pronte da gustare, insieme a consigli e attività per conoscere e incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane.

scheda progetto – Frutta e verdura nelle scuole

• Divulgare il valore e il significato della stagionalità dei prodotti
  • Promuovere il coinvolgimento delle famiglie affinché il processo di educazione alimentare avviato a scuola continui anche in ambito familiare
  • Sensibilizzare gli alunni al rispetto dell’ambiente, approfondendo le tematiche legate alla riduzione degli sprechi dei prodotti alimentari