Consiglio di Istituto

Organo che gestisce la scuola sotto l’aspetto organizzativo generale ed economico, con funzioni deliberative o di amministrazione attiva e consultiva.

Cosa fa

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al Consiglio l’adozione del Regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione  dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del Collegio dei docenti e dei Consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal Collegio dei docenti.

Inoltre il Consiglio di Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, dell’Istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Compiti:

  • Adozione degli indirizzi generali
  • Deliberazione del bilancio preventivo e il conto consuntivo
  • Deliberazione del regolamento interno e dei documenti ad esso allegati

Membri:

Landi Daniele (Presidente)

Lucia Gregoretti (Dirigente)

Componente genitori: Daniele Landi – Laura Di Fiori – Emanuela Flora Proni – Christian D’Amico – Angela Motrescu – Stefano Di Trolio – Maristella Martino – Andrea Santini 

Componente docenti: Giuseppina D’Imperio, Daniela Guarino – Chiara Capuano – Barbara Sfolcini – Flavia Doronzo – Cesarina Vigorelli – Venere Sansoni – Daniela Calderaro Giachino

Componente A.T.A.: Simonetta Rossi

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Giovanni Ventitreesimo 18, San Giuliano Milanese

  • CAP

    20098

  • Orari

    Orario di sportello dalle ore 8:30 alle 9:30 e dalle 14:00 alle 15:00