MADRELINGUA INGLESE: Let’s speak english!

Potenziamento della lingua inglese

dal 1 Novembre 2022 al 5 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Il progetto offre un percorso di potenziamento delle competenze della Lingua Inglese come lingua veicolare, incoraggiando lo sviluppo di abilità espressive e comunicative grazie alla presenza di un insegnante madrelingua che affianca i docenti curriculari in orario scolastico; le attività permettono, inoltre, di avvicinare i bambini/ragazzi verso la conoscenza di una cultura e una tradizione diversa. Il percorso viene differenziato in base all’ordine di scuola, tenendo conto dell’età di riferimento, della progressione del percorso e dei contesti d’uso specifici.

scheda progetto –

Obiettivi

• Creare un ambiente reale di comunicazione tramite la presenza dell'insegnante madrelingua
  • Favorire l'apertura e la conoscenza di culture e di tradizioni diverse